SOLUZIONI COMMERCIALI; VANTAGGI FISCALI, ECONOMICI E FINANZIARI

glasses

Mission

GRENKE è specializzata nel noleggio di tecnologia IT e beni strumentali per aziende e professionisti.
La mission di GRENKE è permettere ai propri partner di usare beni e tecnologie sempre aggiornati con costi gestibili e pianificabili, proponendo il noleggio come vantaggiosa alternativa rispetto all’acquisto.
Per questo GRENKE supporta i propri partner con soluzioni semplici, rapide e personalizzate.

I vantaggi della locazione operativa L’azienda che sceglie di noleggiare le proprie attrezzature può contare su una serie di vantaggi.

VANTAGGI FISCALI:

i canoni di noleggio sono totalmente deducibili ai fini IRES e IRAP; viene eliminata ogni problematica riguardo gli ammortamenti e la gestione dei cespiti aziendali; i vantaggi sono indipendenti dalla durata del contratto

VANTAGGI ECONOMICI:

viene privilegiato l’utilizzo del bene (che è l’aspetto che crea valore) e non la sua proprietà; si mantiene liquidità in azienda; aumenta la capacità di spesa e investimento; si costituiscono linee di credito alternative; i costi in oggetto sono fissi e programmati.

VANTAGGI FINANZIARI:

migliora il cash-flow societario; il bene noleggiato non viene iscritto a bilancio e non costituisce un indebitamento; nessuna segnalazione in centrale-rischi; si evita ogni intermediazione bancaria

VANTAGGI OPERATIVI:

la durata dei noleggi è allineata al ciclo di vita, sempre più breve, dei prodotti; si evita l’obsolescenza assicurando rinnovamento tecnologico; si lavora con beni sempre assicurati; si eliminano i costi di smaltimento dei beni. E’ applicabile per investimenti a partire da soli 500,00 €.